Rien ne va plus - I Giochi sono Fatti (ed ormai sono evidenti)
La Commissione Urbanistica e Lavori Publici si fa difendere dalla Commissione Controllo Garanzia e Trasparenza oppure è questa che difende la prima? Non lo sapremo mai.
(In questo contesto di difesa abbiamo un Deja vu e viene alla memoria un articolo di Repubblica del 2 aprile 2017. Leggi qui.(https://roma.repubblica. it/cronaca/2017/04/02/news/ roma_si_spacca_il_municpio_ xiii_lasciano_due_presidenti_ di_commissione_grillini- 161997377/))
Quello che sappiamo sicuramente è che sono composte da 5 consiglieri (su 7 totali) presenti in entrambe le commissioni (vedi foto allegate), e quindi dire che si è svolto un ottimo lavoro su Collina delle Muse è un po' come darsi una pacca sulla propria spalla.
Ma noi in 15 anni non abbiamo visto niente ancora. Eh si perchè Collina delle Muse ha ben 15 anni e se li porta bene grazie al volontariato dei suoi residenti.
Rien ne va plus!!!
In sostanza il giorno 11 maggio si fa una commissione trasparenza con l'unico scopo di difendere quella dei lavori pubblici da un nostro post su Facebook, a spese ovviamente
dei cittadini. Perchè indovinate chi paga il loro gettone di presenza in quella commissione? Ma noi cittadini ovviamente!!!
Questi saranno i futuri candidati che avremo alle prossime elezioni? Non sono anche questi soldi pubblici?
...siamo sicuri che le opere di cui parlano (ex Campari) e su cui vorrebbero investire i soldi destinati a Collina delle Muse , sono opere pronte ad essere finanziate con il doppio, il triplo o dieci volte tanto le somme di cui parliamo noi e che peseranno sul Bilancio del Municipio. Ma allora perchè non finanziano già interamente il Casale del Ex Campari senza andare ad intaccare I soldi della convenzione destinati a Collina delle Muse? I soldi della convenzione sono spiccioli e non copriranno mai la spesa per l'intera riqualificazione della Ex Campari. Questa è solo propaganda politica perchè i 450.000€ che vogliono destinare alla ex Campari di Montespaccato non saranno mai sufficienti per il ripristino di quel casale che rimarrebbe un'ulteriore opera incompiuta del XIII Municipio e nello stesso tempo non si realizzerebbero le tanto sognate opere di riqualificazione dei parchi di collina delle Muse, perchè, onde evitare ulteriore speculazioni, fatecelo sottolineare ancora una volta, lo scopo dei progetti non è la sola realizzazione di "AreaCani" e "Area Fitness" ma della riqualificazione di aree verdi abbandonate , alle quali si è pensato di dare uno scopo, è quindi evidente che quei soldi sono destinati per la realizzazione dell' illuminazione per il ripristino del verde pubblico, dei camminamenti, delle opere idriche, opere di ripristino degli accessi, opere di muratura e di ripristino delle recinzioni, solamente una minima parte di quei soldi andrebbe spesa per la creazione di una zona di sgambamento cani e per l'acquisto di attrezzature di allenamento , presentitra l'altro in tutti i parchi capitolini.
Rien ne va plus!!!
Cittadini ricordiamoci che il "politicante" non ci dirà mai che vuole bloccare i lavori, ma li procrastina, chiede modifiche su modifiche.... insomma fa scadere i termini addossando la colpa ad altri.
Non voterà mai contro, ma al massimo si asterrà perchè un giorno quando il vento cambierà potrà dire che lui non ha contribuito ad affossare tutto. Meditate.
Forse qualcuno già si sente seduto su una poltrona importante o qualche posticino rilevante in Municipio, già pronto a mettere il suo stendardo a queste opere in futuro, ma forse NON SA ( o NON VUOLE SAPERE ) che se l'iter non si concluderà entro brevissimo, perderemo i soldi
della convenzione. Quindi se l'iter che stanno ostacolando non procederà spedito, il costruttore, che è in chiusura di convenzione, può decidere benissimo di realizzare la tensostruttura di ValCannuta ed andarsene, forse vogliono proprio questo? La realizzazione di una tensostruttura già considerata inutile?
Non rimarrà niente per il nostro quadrante di Montespaccato:
Niente Area verde riqualificata con pali di illuminazione, fontanelle, stradine asfaltate ed area per i nostri amici pelosi.
Niente Area archeologica con le attrezzature sportive (perchè cara Commissione forse non sapete che quella è un'area con vincolo della Sovraintendenza delle Belle Arti e sono loro che hanno indicato cosa può essere realizzato.)
Niente Riqualificazione Casale Ex Campari
Nessun cittadino del quadrante di Montespaccato avra piu questo!
....perchè cittadini ricordiamoci che Collina delle Muse è Montespaccato e di queste aree ne beneficeremo tutti!